Bertazzoni, azienda emiliana specialista della cottura con una tradizione di oltre 130 anni, sarà protagonista di EuroCucina, evento che affianca quest’anno il Salone del Mobile, in programma dal 12 al 17 aprile 2016 a Milano. Lo spazio Bertazzoni, inconfondibile simbolo del Made in Italy, custodisce i gioielli più esclusivi del brand, che incantano e prendono vita grazie ad attività di live cooking.

Allestito in modo funzionale come se fosse una casa accogliente e di carattere, lo spazio Bertazzoni accoglie il meglio degli elettrodomestici della Serie Professional, mettendo in risalto la tecnologia innovativa e l’estetica all’avanguardia di cucine, forni e piani cottura declinati in forme e dimensioni diverse. Dalle linee pulite e dalle proporzioni eleganti, la Serie Professional affianca allo stile esteticamente inconfondibile, la funzionalità e l’ergonomia ispirate alle esigenze dei cuochi professionisti.

Tra i gioielli messi in mostra da Bertazzoni a EuroCucina spicca il Piano a Segmenti della Serie Professional – perfetta sintesi dell’ingegneria avanzata dell’azienda – che permette di esprimere la massima creatività ai fornelli grazie alla sua flessibilità. Con sei configurazioni disponibili, il piano cottura a segmenti da 90 cm consente di plasmare l’elettrodomestico perfetto per le proprie esigenze, semplicemente scegliendo tra tre aree da 30 cm a gas, a induzione e piastra teppan yaki. Tra i segmenti a gas, spicca quello con bruciatore dual wok realizzato in ottone che, garantendo la massima versatilità e potenza, dona un tocco di eleganza in più alla composizione.

Il colore, da sempre tratto distintivo del brand, sarà presente nello Spazio Bertazzoni, rappresentato dall’Arancio della Serie Professional da 90 cm incassata in un ambiente elegante e dal design unico. Applicati sull’acciaio in un triplo strato resistente e duraturo, con lo stesso processo utilizzato dall’industria italiana delle auto sportive di lusso, i colori delle cucine Bertazzoni sono una tipica espressione del Made in Italy.

Completano lo spazio espositivo i prodotti alto di gamma della linea di forni built-in, con le stesse linee pulite, le proporzioni equilibrate e il design ergonomico funzionale che contraddistinguono la Serie Professional. Disponibili con diverse tecnologie di cottura – dal forno elettrico, a quello a vapore combinato, al microonde combinato -, i forni Bertazzoni sono dotati di un sistema di regolazione e controllo della cottura intelligente per una precisione e flessibilità d’uso elevate.

Anche la Serie Design si presenta in grande stile con i suoi forni da incasso e piano cottura a induzione dalla inconfondibile estetica, disegnata dall’architetto e designer Stefano Giovannoni. Vetroceramica nera e acciaio inossidabile danno vita a un design moderno che, ancora una volta, si fonde con la tradizione ingegneristica di Bertazzoni, garanzia di prestazioni elevate. La gamma di forni spazia dai modelli da 45 cm a 60 cm, elettrici multifunzione, microonde o a vapore combinato per mostrare le numerose possibilità offerte dal brand.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-03-2016