Al Salone del Mobile 2016, Fratelli Boffi sarà presente con le sue importanti novità per il 2016, un anno che sarà ricco di cose nuove, sia formali sia sostanziali. Alla Milan Design Week, il gruppo si sposterà all’interno del nuovo padiglione 3 Luxury Interiors con uno stand più importante e con un nuovo allestimento curato da una delle coppie del design italiano più prestigiose.

Per il 2016, Fratelli Boffi annuncia, infatti, la collaborazione con il duo Analogia Project, che ha disegnato per il gruppo un allestimento importante, elegante e sontuoso, un ambiente tutto da scoprire, per poter conoscere lo stile eclettico e l’arte ebanista del brand.

La collaborazione con i due progettisti darà vita a diversi prodotti della collezione 2016, come la consolle Rebus, che ci viene mostrata in anteprima: Rebus è anche il nome dell’intera collezione, ben rappresentata da una consolle il cui scheletro portante è formato dal perimetro di un parallelepipedo rettangolare che sostiene al suo interno un frammento di legno asimmetrico.

Il legno rimane sospeso, dando un senso di leggerezza: la consolle si ispira alla cupola del Pantheon ed è un prodotto che può essere sia un oggetto di arredo, magari per un salotto, sia una vera e propria opera d’arte da mostrare con orgoglio.

Inoltre, Fratelli Boffi continua la sua collaborazione con Archer Humphryes Architects e Philippe Bestenheider, mentre accanto alle nuove creazioni potremo anche ammirare i prodotti manifesto del brand e pezzi storici rivisitati.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-03-2016