Hilary Swank consegna il premio al vincitore del Triumph Inspiration Award 2009
Il vincitore del Triumph Inspiration Award 2009 è James Nolan (20 anni) proveniente dalla scuola Central Saint Martins College of Art & Design UK. Riceve il premio dall'attrice, due volte premio Oscar, Hilary Swank nell'ambito di un sfilata-evento tenutasi presso la Triennale di Milano, nella serata d'apertura delle sfilata milanesi.
Il nome della sua creazione è "Odette and Odile", personaggi della celebre opera del "Lago dei Cigni", icone della metamorfosi del corpo femminile. Il vincitore James Nolan riceve da Triumph un premio di 15.000 euro, e vedrà il suo modello prodotto in edizione limitata, nei negozi Triumph di tutto il mondo, nel 2010.
Visionati e giudicati da una prestigiosa giuria internazionale composta dall'attrice e due volte Premio Oscar Hilary Swank, dal Direttore di Vogue Italia Franca Sozzani, dalla modella di fama internazionale di Hongkong Qi Qi, dal leggendario fotografo di moda Giovanni Gastel, dal co-fondatore e direttore creativo del Gruppo Sixty, Wichy Hassan e dal Direttore Vendite e Marketing di Triumph International, Jan Rosenberg.
Il secondo ed il terzo classificato sono Katinka Poole (Australia) e Shani Elkin (Israele) che riceveranno rispettivamente 10.000 e 5.000 euro e la possibilità di vivere un'esperienza lavorativa nel team stilistico Triumph.
Sono interventi alla serata Carmen Kass, Caterina Balivo, Gaia Bermani Amaral, Juliana Morerira. Qui sotto la foto gallery della serata!