Il Salone del Mobile 2016 è sempre più vicino, pronto a portarci nel suo universo fatto di novità di arredo e design. Ma i pochi giorni che ci separano dalla blasonata fiera milanese sono sempre troppi per non concederci qualche ghiotta anteprima virtuale in attesa del 12 aprile prossimo, data di apertura del Salone.

Una ce la mostra il marchio Bross, che sarà presente nel Padiglione 16 presso lo Stand C34. Fra le novità del brand segnaliamo il tavolo Amalong, disegnato da Giulio Iacchetti, del quale per adesso possiamo mostrarvi solo i progetti.

Bross tavolo Amalong

Amalong appartiene ad una nuova collezione di tavoli allungabili studiati per non essere d’impatto, ma anzi per colpire con il loro design essenziale. Il modo perfetto per avere un modello senza fronzoli che consente anche un’importante variazione di dimensioni.

In particolare il tavolo Amalong sarà disponibile in due diverse grandezze, 220 x 100 con due allunghe da 85cm, oppure 180 x 90 con le prolunghe da 75 cm.

Bross tavolo Amalong

Un dettaglio interessante è anche il nome del modello che deriva dal longobardo “long”, che identifica appunto la sua peculiarità di allungarsi, caratteristica principale, più “ama”, derivato invece dai romantici piedini del tavolo a forma di cuore.

Aspettando di conoscere questo e le altre novità della collezione Ademar di Bross al Salone del Mobile, possiamo stemperare l’attesa con qualche disegno esplicativo.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-03-2016