Le lampade Flos per ogni ambiente

Ogni ambiente va illuminato correttamente: questo è possibile con la vasta offerta di lampade Flos, dai design importanti firmati Castiglioni, Starck e tanti altri

Se siete alla ricerca dell’illuminazione giusta, ben consapevoli che anche solo questa possa cambiare di molto gli ambienti e gli spazi che andate ad abitare, allora dovete scegliere dei punti luce adatti, oltre ovviamente a degli oggetti di buon design, magari usciti da ottime firme. Flos ha tutto ciò, con le giuste lampade per ogni ambiente.

Un po’ come già dicemmo per Foscarini, il sito di Flos è abbastanza chiaro, e alla sezione prodotti potremo trovare tutto ciò che ci può interessare, diviso per categorie, e infine corredato di schede dedicate a ogni lampada, comprensive di foto e dati tecnici.

Le sezioni principali sono due, una per i prodotti residenziali, e quindi lampade da tavolo, da pavimento, da sospensione, da muro e soffitto e da esterno; e una per per i prodotti architetturali, per cui sistemi generali d’illuminazione, muro e soffitto, proiettori, downlight ed esterno. Ovviamente questa seconda sezione è ovvio che sia sempre da intendersi anche per residenze (oltre che per locali commerciali) ma ciò che la differenzia è l’intervento diretto su soffitti e pareti.

Passando ai designers che hanno prestato la loro creatività a Flos, dobbiamo citare Castiglioni e Starck che vanno per la maggiore, e poi Morrison, Citterio, Sarfatti, Wanders, Lissoni, Gilad, e tanti altri che vi faranno ritrovare in casa non solo il suddetto giusto punto di luce, ma anche un pezzo d’arredamento da mettere in bella vista. I prezzi sono estremamente variabili, quanto i prodotti offerti, e comprono un arco dal centinaio di euro a oltre settemila.