In occasione della settimana della moda a Milano, Microsoft ha presentato, insieme ai partner, la propria offerta per il settore della moda e del lusso, pensata per supportare le aziende ad avere successo e differenziarsi in un mercato altamente competitivo.

Microsoft offre quindi soluzioni innovative che consentono di gestire al meglio processi aziendali, valorizzare le persone all'interno delle organizzazioni e il loro ruolo in azienda. Si tratta di soluzioni studiate per supportare le aziende a innovare i processi e migliorare la relazione con la clientela, cercando di creare, per il cliente, un'esperienza di acquisto personalizzata ed esclusiva.

In particolare, grazie alla soluzione CRM (Customer Relationship Management) per il settore della moda e del lusso, realizzata dal partner NTT Group sulla piattaforma Microsoft Dynamics CRM, è possibile costruire un rapporto privilegiato con i clienti, tenendo traccia dei gusti, delle caratteristiche di acquisto, dei bisogni e dei desideri di ogni cliente. Sulla base di queste informazioni si possono quindi sviluppare campagne di fidelizzazione e di marketing mirate, aumentando l'efficacia delle attività di business.

Sulla nuova piattaforma Microsoft Surface, che crea un luogo unico in cui più utenti possono interagire in modo collaborativo e simultaneo con informazioni, contenuto e oggetti fisici,  Avanade ha sviluppato diverse applicazioni per il settore della moda e del lusso, in grado di rispondere al meglio alle esigenze dei clienti.

Infine, Dassault Systèmes ha presentato soluzioni pensate per coordinare e ottimizzare tutte le fasi di sviluppo e gestione del prodotto (dall'identificazione di nuovi trend all'ideazione di prodotti innovativi, dalla realizzazione di questi alla loro immissione sul mercato per anticipare le esigenze dei consumatori), mentre AXellerate ha illustrato le funzionalità della piattaforma ERP per le aziende della moda e del tessile in grado di coprire le esigenze gestionali, di produzione e distribuzione.

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