Il Cristalplant Design Contest di quest’anno, nato dalla collaborazione con il marchio Elica, sarà uno dei protagonisti del calendario del Fuorisalone 2016. Il progetto vincitore del contest sarà infatti presentato in via Solferino 11, durante i giorni del Salone del Mobile.

Come background alla presentazione le due aziende hanno voluto puntare su qualcosa di scenico, chiedendo alla designer e arredatrice Elisa Ossino di curare la parte espositiva ed estetica della location milanese.

Elisa Ossino Variazioni

È nato così il progetto Variazioni, un percorso suggestivo che si staglia attraverso le cinque stanze della residenza nel cuore di Brera e che rappresenta una ricerca e un viaggio verso l’astrazione (nel post possiamo vedere due bozzetti).

La Ossino, che ha da sempre una certa sensibilità nei confronti dell’aspetto scenografico delle installazioni, per Variazioni ha voluto puntare tutto sugli effetti ottici dati dalle texture geometriche e dai colori, i quali disegnano linee e superfici che delimitano gli spazi.

Per entrare nel magico mondo di Elisa Ossino l’appuntamento è nei giorni della Design Week meneghina, dal 12 al 17 aprile, presso via Solferino 11, al primo piano della struttura. Per la premiazione del contest di Cristalplant ed Elica la data da segnare in calendario è invece il 14 aprile. Dalle ore 19:00.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-04-2016