Sempre meno giorni ci separano dal Salone del Mobile 2016 di Milano, che aprirà le sue porte dal 12 al 17 aprile prossimi. Nell’attesa noi ci gustiamo qualche anteprima, sbirciando fra le novità che i marchi porteranno alla fiera meneghina.

L’interesse, oltre che ai mobili, più quest’anno anche agli elettrodomestici e alle ceramiche per il bagno, va come sempre ai complementi d’arredo, piccole grandi tessere del puzzle, in grado di completare al meglio ogni progetto di interior design.

Illulian tappeto Kong

Parliamo ad esempio di tappeti. Uno dei marchi che sta già preparando le sue proposte più pregiate per esporle nei giorni della prossima Design Week milanese è certamente Illulian, che porterà in fiera due novità dalla sua scuderia.

Il primo è il tappeto Empire, nell’immagine di copertina, un modello che veste grafica optical, in grado di dare senso di profondità e che è stato realizzato interamente a mano con seta e lana purissime, oltre che tinto con colori vegetali.

Lo stesso trattamento di riguardo lo ha subito l’altro modello, Kong, il quale vanta invece un disegno in stile giungla, riportante il faccione di un gorilla, principe della foresta africana. Il carpet perfetto per un living che cede all’ironia e al fascino della natura.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-04-2016