Al Milano Fashion Center ieri si è tenuto il secondo appuntamento con il Fashion Party for Young Generation, il convegno dedicato ai giovani studenti delle scuole di moda di Milano e lanciato per la prima volta a febbraio 2009.

L'incontro, moderato da Caterina Balivo, è stato arricchito dagli interventi di relatori autorevoli quali l'Assessore alla Ricerca Innovazione Capitale Umano Luigi Rossi Bernardi, il Presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana Mario Boselli e la presidente di Finos-Gruppo Trussardi Dottoressa Maria Luisa Gavazzeni Trussardi.

fashion%20party%20caterina%20balivo_002.jpg

Hanno portato inoltre la loro testimonianza due stilisti selezionati dall'Incubatore della Moda: Paolo Errico, un giovane designer che ha sfilato a Milano Moda Donna il primo giorno insieme agli altri marchi di questa ultima edizione dell'Incubatore, e Federico Sangalli, che ha già sfilato l'anno scorso e oggi presenterà la sua collezione in sala Borgospesso.

Ospite speciale anche l'artista-stilista francese Pascal Gautrand che in questi giorni presenta a Milano la mostra 'Il lato invisibile della moda' al Centre culturel français de Milan. Gli argomenti trattatti durante il Fashion Party hanno spaziato dall'anoressia all'e-commerce, dalle nuove professioni del mondo della moda ai nuovi metodi per la ricerca del lavoro e hanno ricevuto grande attenzione da parte degli studenti che hanno attivato un dibattito interessante e proficuo.

Sono state inoltre presentate le varie iniziative legate ai giovani promosse da Camera Nazionale della Moda Italiana che con il Comune di Milano porta avanti l'Incubatore della Moda e con il supporto della Camera di Commercio di Milano organizza il concorso Next Generation e Nuw Upcoming Desingers. Visto il successo ottenuto anche quest'anno, il Fashion Party tornerà a febbraio prossimo e si affermerà come appuntamento fisso di Milano Moda Donna.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Attualità Leggi tutto