Continua la collaborazione creativa tra G-Star e il designer Marc Newson. La collezione Limited Edition primavera/estate 2010 sarà disponibile presso le boutique più esclusive come 10 Corso Como a Milano, Seoul e Tokyo, Colette a Parigi, Moss a New York, Moss e Maxfield a Los Angeles.

La collezione include quattro giacche classiche e due t-shirt reinterpretate modernamente da Newson. I capi, basati sulla tavolozza dell'indaco, saranno disponibili nelle linee uomo e donna. Ai funzionali tessuti tradizionalmente associati a ciascuno stile sono stati preferiti materiali esclusivi che rappresentano una fusione creativa tra linee urbane e couture.

mesh%20leather%20jacket.jpg Nappa%20Bonded%20Hooded%20jacket.jpg Silk%20Jacket.jpg

La Mesh Leather Jacket rivede il classico jersey di nylon e lo presenta in una pelle perforata ed eccezionalmente morbida con collo, polsini e punto vita in seta, mentre la Nappa Bonded Hooded Jacket trasforma il tradizionale capo con cappuccio grazie alla fusione tra l'esterno in pura nappa di vitello e il delicato interno in seta giapponese. Le due giacche presentano maniche a kimono che eliminano le cuciture dall'area della spalla per offrire la massima vestibilità.
 
La Silk Jacket si basa sulla tecnica della maglia in punto Roma per modellare la linea di una giacca track-style in preziosa seta e completa l'insieme con maniche in pelle, mentre il capo Galaxy Jacket presenta un'esclusiva stampa Galaxy sull'esterno in Paclite Goretex. Le due giacche presentano una zip dalla linea ad "A", tasche nascoste e cuciture minimaliste che esaltano la linea pulita dei due capi senza compromessi in termini di praticità.
 
La Long Sleeve Tee è realizzata in jersey dalle forme morbide e, come il capo Short Sleeve Tee in puro cotone, è caratterizzata dal tocco artistico dato dai particolari in pelle lavata nella parte posteriore, in alto, e alle maniche.
 
Questa recente collezione prosegue nella tradizione di collaborazione tra G-Star e Marc Newson, che risale al 2003, e ha dato origine a numerose creazioni, oltre all'organizzazione della Raw Night di Tokyo, sempre da parte di Newton. La collezione sarà disponibile presso i rivenditori selezionati a partire dal mese di gennaio 2010.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Attualità Leggi tutto