Dal 12 al 17 Aprile, in occasione della Milano Design Week, Grohe presenterà le novità 2016 per bagno e cucine, con tecnologie smart e prodotti dal know-how giapponese. All’interno dell’esclusivo showroom Grohe di via Crocefisso 19 sarà possibile vedere in esclusiva i nuovi prodotti d’ispirazione orientale e le nuove tecnologie Control “smart”.

Dal know how giapponese di LIXIL e dall’expertise del Design Studio Grohe di Düsseldorf, infatti, nasce Sensia Arena, la nuova versione di ShowerToilet della gamma Grohe, WC con funzione bidet integrata che si ispira al rituale di pulizia e benessere della cultura del Sol Levante per una naturale e piacevole cura dell’igiene. Grohe Sensia Arena è un concentrato di tecnologia, innovazione e design elegante ed è dotato di comandi semplici e intuitivi che possono essere gestiti anche in remoto tramite lo schermo touch in dotazione. Grazie alla possibilità di personalizzare le funzioni è possibile, infatti, scegliere la temperatura dell’acqua, la posizione del doccino e l’intensità del getto. La linea Sensia Arena è stata progettata per soddisfare i più elevati standard di pulizia e igiene grazie al doccino per la funzione bidet che viene risciacquato automaticamente prima e dopo ogni utilizzo del WC.

La Milano Design Week è anche l’occasione per presentare le ultime novità di controllo tecnologiche e soprattutto “smart” di Grohe. Con il sistema Grohe SmartControl, dotato di miscelatore termostatico, la doccia diventa “smart” e personalizzabile. Infatti, grazie al soffione Rainshower taglia XXL, caratterizzato dall’originale forma a losanga, si potrà avere un getto di ampiezza eccezionale e vivere una sensazione di incondizionato relax scegliendone la modalità preferita: rivitalizzante o rilassante, stimolante o delicata. L’innovativa tecnologia SmartControl permette di selezionare i getti, regolare il flusso di erogazione e memorizzare le funzioni preferite con un semplice tocco. E’ sufficiente premere un pulsante per avviare e arrestare l’acqua e ruotare il pulsante ProGrip per regolarne il flusso secondo le proprie esigenze. Inoltre, con la tecnologia Grohe TurboStat applicata al termostatico, la temperatura selezionata rimarrà tale per tutta la durata della doccia, evitando i fastidiosi sbalzi di pressione dell’acqua. Con Grohe anche in cucina il controllo tecnologico è innovativo: grazie al nuovo miscelatore Essence Foot Control. Dotato della tecnologia Grohe touch il nuovo miscelatore Foot Control permette a chi lo utilizza di avere le mani libere e il rubinetto sempre pulito: per azionare il miscelatore è, infatti, sufficiente un delicato tocco del piede alla base della cucina.

Grohe, inoltre, durante il FuoriSalone sarà in mostra in uno dei più innovativi distretti Lambrate – Via Ventura 14 – in occasione di “different Suites X different people” a cura dell’architetto Simone Micheli. Al suo interno quattro suite di hotel di 80 mq l’una, create e dedicate a quattro catene alberghiere, si susseguono su oltre 700 mq dando vita ad un evento espositivo straordinario di cui il visitatore diviene parte attiva ed indispensabile. Per “different Suites X different people” Grohe ha arredato le quattro suite con piastre di azionamento e il nuovissimo sistema doccia Grohe SmartControl.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-04-2016