La collezione zoomorfa Ibride che si ispira alla Natura

La collezione zoomorfa Ibride che si ispira alla Natura

Il marchio francese Ibride introduce il meraviglioso mondo animale, con un tocco di fascino e mistero, nel design e nell’arredamento. Ibride è il frutto della sinergia di tre giovani artisti – Carine Jannin, Rachel e Benoît Convers – i cui punti di forza si completano a vicenda in modo perfetto, creando mobili e complementi d’arredamento unici e decisamente insoliti.

Il trio ha dato vita a un laboratorio creativo che sviluppa un universo strano e delicato, a metà strada tra Alice nel Paese delle Meraviglie e una bottega delle curiosità.

oggetti e mobili di ispirazione zoomorfa

Ibride-ogetti-e-mobili-dal-design-zoomorfo-Fausto-libreria a parete

oggetti e mobili di ispirazione zoomorfa-libreria-Junior

oggetti e mobili di ispirazione zoomorfa-librerie-Joe-e-Junioroggetti e mobili di ispirazione zoomorfa-vassoio-ibrido-gatto-donna

oggetti e mobili di ispirazione zoomorfa-sgabelli-cane

Il loro mondo si ispira alla natura e al senso di libertà che da essa deriva. La collezione di oggetti e mobili suggerisce una realtà zoomorfa, dove le cose non sono esattamente quello che sembrano, acquistando una nuova dimensione, in un gioco di doppia lettura e doppia funzione.

Un sgabello diventa un cane, una console prende la forma di uno struzzo dall’aspetto distinto ed elegante, uno scrittoio acquisisce le sembianze di un asino, i vassoi raffigurano creature metà uomo metà animale, un orso polare diventa una funzionale libreria che arreda i grandi spazi con la sua inconsueta presenza. La novità di quest’anno dell’eccentrico produttore è la libreria a parete “Fausto”, con le sembianze di due stambecchi in combattimento, uno bianco e uno rosso.

L’intera collezione movimenta così il nostro universo domestico e ci propone un mobile “da compagnia” da adottare.Un modo divertente e originale per arredare la casa.

Via | Made in design

I Video di Pinkblog