[blogo-gallery id=”185897″ layout=”photostory”]

Jannelli&Volpi partecipa a due appuntamenti del fuorisalone 2016: quello più istituzionale sarà in-house nello showroom di Via Melzo, con un allestimento interamente dedicato alle collezioni Armani/Casa Exclusive Wallcoverings. L’altro invece, fuori sede, riflette la volontà dell’Azienda di aprirsi sempre più al mondo. Luci puntate, infatti, sull’evento ‘Space&Interiors’ al The Mall di Porta Nuova, dove presenta una selezione di collezioni, tra cui le nuove J&V 502 Fibers e J&V 141 Atelier, entrambe della linea J&V Italian Design che, dal 2009, si dedica a proposte ideate dal CreativeLab.

Proposte eleganti e raffinate per la collezione J&V 502 Fibers, dove la materia – lavorata con
tecniche avanzate di stampa – dialoga con la luce e il colore, restituendo un effetto scenico 3D dal prezioso contenuto decorativo. Rivestimenti decisi, che combinano lo stile classico a quello contemporaneo, con un forte richiamo alla cultura italiana del ‘bello’, ideati per caratterizzare gli ambienti contract, ma anche dar un tocco originale a quelli privati. Le grafiche proposte sono: Damaschi ricamati, di ispirazione tradizionale, che miscelano raffinatezza a modernità, o disegnano ordinati motivi floreali. Disegni geometrici, in piccoli moduli, che donano grande forza alle pareti, uniti, per un tocco originale agli interni e che valorizzano gli arredi e i dettagli degli interior. E ancora inchiostri a rilievo, goffrature, inserti in velluto, con una resa a contrasto opaco/lucido, chiaro/scuro, morbido/deciso o metallico.

I rivestimenti murali di J&V 141 Atelier fanno sognare, rievocano ricordi e riflettono una sofisticata sensualità. Le proposte grafiche rimandano a luoghi senza tempo, come paesaggi italiani (Firenze), romantici fiori, palette di colori, righe sfumate a modi affresco con le calde tonalità di tramonto, cielo e mare, o ‘moderni’ disegni damascati. I colori acquerello sono vivaci, brillanti, morbidi, rilassanti e attuali, per dare colore agli ambienti e ricreare un’atmosfera di benessere e relax. Le grafiche della collezione sono su Murales, in tre soggetti di espressioni dell’artista: Sunset, Palette, Appunti di viaggio.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-04-2016