GQ compie 10 anni e festeggia con 10 copertine creative

GQ compie 10 anni e anche Menstyle.it, il sito di lifestyle di riferimento per il mondo maschile, rende omaggio ai primi due lustri di storia del magazine. Se infatti è possibile trovare GQ nelle edicole in una edizione appassionante, con 10 copertine diverse disegnate da 10 tra i migliori art director al mondo, su Menstyle.it

GQ compie 10 anni e anche Menstyle.it, il sito di lifestyle di riferimento per il mondo maschile, rende omaggio ai primi due lustri di storia del magazine. Se infatti è possibile trovare GQ nelle edicole in una edizione appassionante, con 10 copertine diverse disegnate da 10 tra i migliori art director al mondo, su Menstyle.it gli utenti troveranno tutte le 10 creatività e potranno misurarsi nell'impresa di ridisegnare una propria e personale cover del magazine. Seguendo il proprio istinto, il proprio gusto e la propria ispirazione.

Michele Lupi, direttore di GQ da settembre 2006, racconta com'è nata quest'ultima entusiasmante avventura editoriale e creativa: "Non si dice forse continuamente che per fare andare meglio le cose bisognerebbe essere creativi, avere il coraggio di cercare strade nuove? Noi l'abbiamo fatto. Per festeggiare i 10 anni di GQ, anziché guardarci alle spalle e celebrare la nostra storia, ci siamo guardati intorno. Abbiamo scelto 10 tra i migliori art director del mondo e a loro abbiamo chiesto di ideare una copertina speciale, di interpretare lo spirito di GQ usando il meglio della creatività contemporanea. A ciascuno abbiamo mandato a Londra, Amsterdam, New York, Milano, un file con una cover bianca, il logo e un testo uguale per tutti: "10 anni di uomini, storie, avventure e stile". Si sono messi al lavoro e i risultati sono stati elettrizzanti. E l'entusiasmo con il quale è stata accolta la proposta è stato unanime.

È un'operazione interessante, perchè mette dieci teste creative a confronto su un unico progetto, così si possono confrontare i lavori e rendersi conto dello stato dell'arte e della creatività internazionale. Potete vedere tutte e 10 le copertine nelle edicole e su Menstyle.it.

Ma non si sono fermati di certo qui! Perché non lanciare questa sfida anche ai lettori, grafici, artisti, creativi, curiosi, e vedere come sanno usare la fantasia per inventare la "loro" copertina di GQ? Detto, fatto: inviate le vostre copertine entro il 30 novembre. Sul numero di GQ di gennaio e su Menstyle.it saranno in "mostra" quelle che sono piaciute di più alla redazione.

Infine, 3 cofanetti in edizione deluxe super limitata, contenenti i numeri di GQ con le dieci copertine diverse, saranno messi all'asta su eBay e il ricavato sarà devoluto in beneficienza alla Lega del Filo D'oro che da più di quaranta anni si occupa di aiutare le persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali.