Altamarea Bathroom presenta l’arredo bagno ecosostenibile

Arredo Bagno Ecosostenibile di Altamarea Bathroom.

Nasce una nuova filosofia per il bagno: lo scorso settembre l’azienda Altamarea Bathroom, in collaborazione con il gruppo Saint-Gobain Glass, ha presentato a Cersaie (Bologna) Volo Green linea incentrata sul tema della salvaguardia  dell’ambiente.

Il mobile e il piano sono di Paperstone, un innovativo materiale ecologico a base di carta riciclata, ma con prestazioni tecniche sorprendenti. Solido e morbido al tatto, impermeabile e resistente, è la risposta moderna alla necessità di coniugare praticità, estetica e rispetto per l’ambiente.

Volo Green arredo bagno ecologici

arredi-bagno-ecologici-volo-green arredi-bagno-ecologici-volo-green-particolare-lavabo arredi-bagno-ecologici-volo-green-particolare-vetro

Anche lo specchio è realizzato con particolare attenzione all’ambiente. Composto al 30% da vetro riciclato, non contiene nessuna sostanza tossica perché prodotto senza aggiunta di piombo.

Volo Green è un progetto di design ecologico e intelligente che ci suggerisce uno stile di vita in armonia con l’ambiente e la natura che ci circondano, attraverso il design leggero, moderno e “verde”, la scelta di materiali ecologici, il risparmio energetico nelle fasi di lavorazione delle materie prime e la riduzione delle emissioni nei processi di produzione e dei livelli di inquinamento domestici.

Altamarea è fra le aziende sponsor del progetto “Green Home Design, abitare il presente”, mostra e convegno sulla progettazione e il design ecosostenibili, che si terrà al Made Expo 2012 (17-20 ottobre, Fiera Milano, Rho. Padiglione 7). Altamarea presenterà la collezione Volo Green all’interno del progetto Casa Green di Aldo Cibic, un’installazione espositiva per riflettere concretamente su bio edilizia, efficienza energetica e le nuove modalità del vivere contemporaneo.

Via |altamareabath

I Video di Pinkblog