Arredamento
Salone del mobile 2016, le novità Cerasa per l’arredo bagno
Cerasa, in occasione dell’edizione 2016 del Salone del Mobile, ha presentato tante novità per l’arredo del bagno.

[blogo-gallery id=”187413″ layout=”photostory”]
Cerasa ha presentato al Salone di Milano 2016 le sue novità per l’arredo bagno. Con ad esempio la collezione Moon, la nuova proposta del gruppo disegnata dall’architetto Marco Poletti: Moon è un mobile cromato che rivoluziona di fatto l’arredamento del bagno. Moon propone basi da 100 e 120 centimetri nella versione a giorno o con cassettone, tutti proposti con due lavabi: diamante, squadrato e geometrico, ed eclisse, morbido e sinuoso.
[related layout=”big” permalink=”http://www.designerblog.it/post/173256/cersaie-2015-bologna-la-collezione-moon-di-cerasa-le-foto”][/related]
Il concetto di questo sistema si sviluppa sulla concentricità, con pensili come quarti di luna che si interfacciano con gli specchi, con le colonne concave e convesse che propongono giochi di vuoti e pieni. Molto interessante il taglio della maniglia retroilluminata che diventa una sezione del cerchio e segno di funzione. L’asta è un satellite che spacca questo senso di concentricità.
La collezione Play, invece, è stata disegnata da Stefano Spessotto e Lorella Agnoletto: è molto versatile e con vari elementi per giocare con l’arredo, come suggerisce il nome stesso.
