Di violenza sulle donne e femminicidio sono tristemente piene le pagine dei quotidiani. Pinkblog, che ha trattato più e più volte l’argomento, fa sempre fatica a credere quanto la categoria relativa si accalchi periodicamente di nuovi casi di cui parlare. Ed è un trend che a noi tutte lascia l’amaro in bocca.

Per questa ragione il 25 novembre, giornata mondiale contro il femminicidio e la violenza di genere, le blogger di Blogo hanno deciso non solo di dire la loro, ma anche di dare un piccolo contributo visivo a sostegno della causa. Ciascuna di noi ha così inforcato un paio di scarpette rosse, simbolo della lotta contro la violenza sulle donne, e il risultato è stato raccolto nel collage che potete vedere in copertina.

Blogo è una realtà eterogenea di uomini e donne legati dalla passione per lo scrivere. C’è chi si occupa di arte e cultura, chi di gossip, chi di cucina, chi di moda, chi di bellezza, chi di spettacolo, chi di cronaca di ogni colore e chi di benessere. Ciascuno ha una sua vita che esula dalla redazione fisica e virtuale e ciascuno ha un suo stile, una sua indole, un suo modo di essere.

E così decollete con tacco, francesine, mary jane, ballerine, sneackers e persino comode pantofole rosse indossate dalle blogger, sono diventate le protagoniste del 25 novembre di Blogo. Qualche mamma ha anche messo in primo piano i piedini della propria bimba, altre hanno mostrato il proprio gusto da fashion addicted, altre ancora hanno immortalato in foto qualche particolare che rende riconoscibili le testate per cui scrivono.

Il tutto per dire che continueremo a parlare di femminicidio, denunciando ogni forma di violenza sulle nostre pagine, ma che punteremo anche i piedi affinché la cronaca non cada nel dimenticatoio e l’esigenza di tutela di una categoria debole sia sempre un’urgenza sulla bocca di tutti. È solo un piccolo passo e un minuscolo contributo, ma siamo più che felici di poterlo fare. Con indosso le nostre scarpette rosse.

Se anche voi volete partecipare e condividere le vostre foto con scarpe rosse per lanciare il vostro NO alla violenza sulle donne, unitevi alle blogger di Blogo. Commentate e condivideteci i link alle vostre foto su Facebook, Twitter, Pinterest e chi più ne ha più ne metta.

Un abbraccio a tutte le nostre lettrici.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-11-2013