• Moda

Cabina Armadio, la scelta giusta per tenere tutto sotto mano

Cabine Armadio, la scelta giusta per tenere tutto sotto mano

Ha origine in Francia, nel  XVII secolo, denominata closet, era in realtà  una saletta privata, ricavata dietro alla camera da letto. Poteva avere diverse funzioni: un angolo nascosto per conservare oggetti preziosi,  un luogo per ritirarsi a leggere, pensare o per incontri privati. Non era quindi necessariamente adibita a guardaroba. Solo successivamente, nel Nord America, acqisisce questa funzione.

Una volta era considerata un vero e proprio lusso, oggi invece, se lo spazio lo consente, é un sogno alla portata di tutti.

Cabine Armadio Storage Air e Dress bold

a-cabina armadio \"Storage Air\" di Porrod-cabina armadio \"Storage Air\" di Porro, inserita in una stanzac-cabina armadio \"Storage Air\" di Porro, inserita in una camerab-cabina armadio \"Storage Air\" di Porro, visione intera

Funzionale, razionale e capace di soddisfare qualsiasi esigenza di ordine, la cabina armadio dà la possibilità di razionalizzare gli spazi e puó essere dotata dei più svariati accessori: cassettiere, vassoi porta-oggetti, scatole e contenitori, in modo da avere sempre tutto perfettamente in ordine e a portata di mano. Ampia é anche la scelta per le ante di chiusura, che spaziano dalle differenti essenze di legno, al vetro e alle laccature, per permettere alla struttura di integrarsi perfettamente con qualsiasi stile di arredamento.

Storage Air, la prima cabina armadio che da armadio si trasforma in modulo giorno. Realizzata su disegno di Piero Lissoni per Porro, supera ogni barriera dimensionale, rispondendo con il suo concept a ogni esigenza organizzativa e di design. Con le sue innovative ante in cristallo trasparente, racchiuse in un sottile profilo di ferro, è capace di annullare la sua presenza in ambienti dalle dimensioni contenute, ed è al contempo ideale per definire ampi spazi.

Dress bold, progettato da Giuseppe Bavuso per Rimadesio, é un sistema di cabina armadio che permette di creare soluzioni personalizzabili e su misura. Due le possibilità estetiche: con i montanti a vista o con pannelli a parete, disponibili in vetro laccato, specchio, legno e retroilluminati. Gli accessori sono posizionabili in modo del tutto libero nel numero e all’altezza desiderata, grazie all’esclusivo sistema di aggancio a baionetta ”brevettato” che ha permesso di concepire un montante in alluminio, a parete, senza viti e fori a vista.

Via | Rimadesio