[blogo-gallery id=”190084″ layout=”photostory”]

Open Design Italia 2016 avvia la fase On Stage: portati a termine i casting di selezione dei designer, la kermesse ora ci porta a Vicenza, nella Basilica Palladiana, dove dal 10 al 12 giugno saranno in mostra e disponibili per la vendita le opere dei designer selezionati durante i diversi casting. I designer potranno anche partecipare a lezioni di formazione e incontri b2b con importanti professionisti del settore.

A Milano, Roma e Napoli, le tre città scelte per i casting, si sono presentati 90 designer: i 57 creativi selezionati sono maker e autoproduttori del fashion e del design di prodotto di piccola serie. Provengono da 13 regioni d’Italia, in prevalenza da Campania, Lazio, Lombardia e Veneto, e dal Belgio, dalla Germania e dalla Spagna.

E’ stato anche scelto il Premio Speciale Open Design Italia, che permette di promuovere gratuitamente i propri prodotti all’interno dell’evento di Vicenza. Il premio è andato a Beatriz Hernández de Azcárate, food designer di Madrid, con un wine cooler portatile in plastica morbida dal forte potenziale di customizazzione, Mecca Studio, ingegneri e product designer di Morro d’Oro (Teramo), con una linea di tavole da surf in legno, altamente personalizzabile da prodursi con macchine a controllo numerico, e Giuseppe Sardone, product e fashion designer di Altamura (Bari), con uno zaino realizzato con materiali e tecniche di bottega tra Figueira (Portogallo) e la Murgia pugliese e un’estetica analogica e low-tech.

L’evento, che si svolgerà dal 10 al 12 giugno presso la Basilica Palladiana di Vicenza, è gratuito e aperto al pubblico.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-05-2016