Pantofola d’Oro: la collezione spring – summer 2010 è un elogio al colore

Blogosfere Style & Fashion è andata a vedere la collezione spring – summer 2010 di Pantofola d’Oro che si arricchisce di nuove proposte, di nuove forme e di nuovi trattamenti di pellami e di colori.Partiamo subito con il segnalarvi la riedizione di un classico degli anni ’70, “Coppa Campioni”  che viene realizzata con i materiali

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Blogosfere Style & Fashion è andata a vedere la collezione spring – summer 2010 di Pantofola d'Oro che si arricchisce di nuove proposte, di nuove forme e di nuovi trattamenti di pellami e di colori.

Partiamo subito con il segnalarvi la riedizione di un classico degli anni '70, "Coppa Campioni"  che viene realizzata con i materiali originali originali dell'epoca ma trattati in modo da sembrare appena usciti da un armadietto degli spogliatoi di quel tempo, proponendosi come perfetto complemento di stile dei dandy più attenti ed esigenti.

La Golf, proposta anche nella versione bicolore, è trattata in modo da sembrare una vecchia scarpa tecnica. Due sono i modelli dedicati alla nautica: uno mid e un mocassino, anche loro proposti in pellame trattato e con una suola molto particolare.

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Le ballerine, dopo l'enorme successo dell'ultima stagione, sono presentate in molte varianti di colore, sempre sfumato da un effetto talco e anche di materiale, ad esempio di pitone dipinto a mano. Nuovissima invece la bellerina-mocassino… Un must have della prossima stagione!

Per tutti i modelli i clori sono pastello tenui, azzurro, verde edera, rosso porpora e pellami pregiati, che rendono Pantofola D'Oro, un prodotto senza tempo, adatto a tutte le stagioni.

La collaborazione con Lapo Elkann ed il suo team di creativi continua con PDO1, che presenta una serie di novità esplosive,  oltre a capitalizzare su alcuni modelli icona della collezione, come la Demartino, diventata un must have irrinunciabile grazie alle incredibili tonalità di colore ottenute con il tinto in capo e ai trattamenti artigianali che fanno di ogni esemplare un pezzo unico.

Una rivisitazione della classica Demartino, più snella e sinuosa, viene proposta in una serie di Special Make Up, decorata da temi grafici o da stampe in tutte le tonalità più pop, verdi, rosa, gialli, azzurri e altri colori acidi.

Novità assoluta per la spring – summer 2010 è "Instant Collection", una serie speciale di sneakers che prevede uscite "flash" di prodotto in special make up, tra queste la ormai famosa "Rock Save Italy", ispirata alla campagna pubblicitaria di Virgin Radio interpretata da Lapo Elkann.

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