[blogo-gallery id=”190614″ layout=”photostory”]

Il marchio di design Moooi porta un’aria di armonia ribelle nel Regno Unito, con il nuovo showroom e brand store nel quartiere Fitzrovia di Londra.

Appena a nord di Soho, Fitzrovia è il quartiere favorito di artisti come Charles Dickens, Oscar Wilde, Roger Fry, Virginia Woolf, Charles Laughton e altre figure leggendarie, eccentriche e di lungimiranza. Negli ultimi anni, la posizione centrale della zona e il fascino pittoresco l’hanno reso un polo di attrazione per i giovani artisti, marchi alla moda e aziende in crescita con le idee d’avanguardia.

Perfetta location, dunque, per la collezione di Moooi, che si accomoda al 23 di Great Titchfield Street, accanto a ristoranti di classe, alberghi e gallerie. Il negozio e showroom del marchio occupa lo spazio al piano terra dell’edificio Moray House. L’interno caratteristico, rappresenterà una celebrazione dei design firmati Moooi e del suo lifestyle. Per completare la collezione, una selezione di tappeti porterà colore e profondità agli interni, aggiungendo un ulteriore livello di bellezza.

Il negozio irradierà un’aria di lusso creativo con un tocco eccentrico, provocatorio e poetico allo stesso tempo, descritta da Moooi come Armonia Ribelle. Inventivo e pragmatico, giocoso ed elegante, questo nuovo spazio rispecchia perfettamente la filosofia del brand, che le persone sono intrinsecamente attratte dalla bellezza e sono alla ricerca di idee originali.

La collezione di luci in esposizione comprenderà un’edizione speciale della lampada Lolita (2008), sviluppata appositamente per l’apertura di Londra in una nuova tonalità London Rosé. Accanto a questa novità, anche design come il contenitore Bodhi (2014), le lampade avveniristiche Statistocrat (2015) e più recente stella danzante di Moooi, Coppélia (2014). Per accessoriare lo spazio, diversi design iconici di Moooi faranno la loro comparsa, tra cui il Vaso Egg (1997), la classica collezione Delft Blue (2007), Bart Sofa (2012), Amore Sofa (2013) e l’Heracleum small Big O (2014).

Una splendida selezione di tappeti di firma nuovissimi arricchisce l’interno del negozio Moooi con una costellazione di mondi ipnotici fissati nelle diverse stagioni. La Malmaison Guimauve (2016), porta la bellezza fragrante di un giardino di rose in casa, in una rievocazione moderna della libertà e del colore. Cristalli congelati sono la scelta per il tappeto jacquard tessuto Crystal Rose (2016). Fool’s Paradise (2016), con il suo modello di fiori smerigliato su uno sfondo blu e con fiori in decomposizione, ritrae un viaggio per il lato più oscuro del suo alter ego, l’Eden Queen (2015).

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-06-2016