[blogo-gallery id=”190754″ layout=”photostory”]

Alla Biennale di Architettura di Venezia 2016, spazio al Padiglione Cinese: alla quindicesima Mostra Internazionale di Architettura, che si svolge dal 28 maggio 2016 al 27 novembre 2016, è stato presentato HOME – Communal Garden, progetto che è parte integrante del Padiglione Cinese, dello Studio View Unlimited Landscape Architecture di Pechino, in Cina.

E’ l’evoluzione di un progetto del 2015, chiamato “FLORA COTTAGE”, volto a migliorare gli spazi comuni e la convivenza degli abitanti dei cortili ai numeri 66 – 76 in via Yangmeizhu Xiejie, una vecchia strada della città cinesse. Si tratta di un progetto che ha previsto lo sviluppo in verticale del verde, che si sposa perfettamente con lo spazio pubblico già esistente, per risolvere problemi quotidiani e migliorare le relazioni tra i vicini.

Alla Biennale viene proposta un’installazione multimediale, che sfrutta il linguaggio dell’arte contemporanea per attualizzare il progetto, che diventa così uno spazio interattivo in continua evoluzione.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-06-2016