[blogo-gallery id=”191431″ layout=”photostory”]

Stagione estiva arrivata e Milano, come sempre, mantiene viva la città con eventi culturali che la animano. Uno di questi è una mostra che si apre oggi per proseguire fino al prossimo 25 settembre, ospitata nella splendida cornice delle sale museali di Palazzo Morando, in via Sant’Andrea 6.

L’esposizione si chiama Dialoghi di Filo e mette in scena una serie di opere tessili realizzate dagli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Brera. La bellezza architettonica della location si unisce così alla moda, o più precisamente al fashion design, visto che la mostra racconta proprio tutte le fasi della produzione, esaltando anche la fama del made in Italy in questo campo.

Non solo, l’esposizione, curata da Livia Crispolti, vede il sostegno di tre grande aziende tessili italiane, molto note per essere spesso protagoniste di progetti di interior design che coinvolgono i loro tessuti, Alcantara, Dedar e Dreamlux.

La mostra è un vero e proprio omaggio ai processi produttivi del tessile in Italia, accompagnando il visitatore in un percorso a tappe che parte dal processo creativo e si snoda attraverso le tecniche di produzione manuale o industriale.

Per visitare Dialoghi di Filo, parte degli appuntamenti di EXPO IN CITTÀ, l’ingresso ha il costo dell’entrata al museo, 5 euro intero e 3 euro ridotto. L’entrata è invece libera tutti i martedì dopo le 14:00 e gli altri giorni dalle 16:30 in poi. Il lunedì chiuso.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-06-2016