EcoDesign: luminarie natalizie a risparmio energetico

Ogni anno viene sprecata una quantità indicibile di energia per illuminare alberi di natale, strade, piazze, balconi ecc… Ma come si può rinunciare al calore e alla poesia che emanano le tipiche luminarie, magari a forma di stella o di fiocco di neve? La soluzione sta nell’utilizzo delle lampade a LED, tecnologia già ampiamente utilizzata

di marta20



Ogni anno viene sprecata una quantità indicibile di energia per illuminare alberi di natale, strade, piazze, balconi ecc…
Ma come si può rinunciare al calore e alla poesia che emanano le tipiche luminarie, magari a forma di stella o di fiocco di neve?
La soluzione sta nell’utilizzo delle lampade a LED, tecnologia già ampiamente utilizzata da designers e progettisti con il pallino per il risparmio energetico.
In particolare, per un Natale eco-compatibile, ma comunque illuminato a dovere, vi segnalo le luminarie di Environmental Lights, sito che vende luci molto carine, di varie forme, dimensioni e colori, per illuminare con stile ma rimanendo fedeli alle proprie idee ambientaliste.

via | Inhabitat

Ultime notizie su Natale

Tutto su Natale →