I tatuaggi sono segni indelebili che resteranno impressi per sempre sulla nostra pelle, per questo motivo la maggior parte degli individui sceglie un simbolo oppure un nome. Talvolta, vengono fatti dei tatuaggi sui nomi dei propri figli o dei propri genitori, altre volte riguardo il proprio partner o animale domestico, altre ancora riguardo il proprio. Le motivazioni che vi spingono a questo tipo di tatuaggio possono essere ampie, ma ciò che conta è la scelta dello stile del carattere.

La parte del corpo dove andrete a tatuare il vostro nome è indifferente, anche se per nomi o iniziali che riguardano membri della famiglia si consiglia l’anulare sinistro, o comunque zone legate al cuore. A discapito di quale zona scegliate, ricordate di analizzare con cura ogni tipo di carattere disponibile, evitando font privi di personalità come Arial o Times New Roman e scegliendo qualcosa di armonico e flessuoso, magari in corsivo per le donne e in gotico per gli uomini.

Le donne hanno quasi sempre una grafia piuttosto bella e potrebbero pensare di scrivere il nome da tatuare su un foglio, utilizzando il proprio stile di scrittura: il vostro tatuaggio sarà sicuramente unico e originale. Ogni persona ha un proprio stile e sicuramente bisogna saperlo rispettare, ma ricordate che un tatuaggio è per sempre e resterà inciso sulla vostra pelle fino alla fine dei vostri giorni, per cui sarà opportuno scegliere i caratteri con attenzione.

Ogni nome o lettera che sarà tatuata, può essere accompagnata da graziosi disegni, magari un fiore oppure una farfalla. Da evitare i colori, meglio puntare per un nero acceso e che non sbiadisca nel corso del tempo. Le tipologie di caratteri disponibili sono immense, ma vi suggeriamo un Gothic Medieval oppure Modern per quanto riguarda l’uomo, mentre per la donna uno Script Calligraphy, Handwritten oppure Brush.


Scegliere lo stile giusto per le lettere dei tatuaggi sui nomi

[blogo-gallery title=”Tatuaggi nomi” slug=”tatuaggi-nomi” id=”294961″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13″]

Foto | Maria Spatucci su Pinterest, Kimberly Banks-Welch su Pinterest, Sunday Stilwell su Pinterest, Mrs. Henderson su Pinterest, Becky Bols Marohl su Pinterest, Heather Gray su Pinterest, LCP su Pinterest, Lucianna Bartley su Pinterest, Ilse Van de Meerakker su Pinterest, Donna Panagos su Pinterest, Susan Hoffman su Pinterest, Isabelle Duineveld su Pinterest, Steffi W. su Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-12-2013