Stasera a Milano la cerimonia di premiazione di “Venice Movie Stars Jaeger-leCoultre Award”
Si svolgerà questa sera a Milano la cerimonia di premiazione di "Venice Movie Stars Jaeger-leCoultre Award", il concorso fotografico dedicato alle migliori immagini scattate in occasione della 66. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia e che, per il secondo anno consecutivo, viene supportato da Lancia.
Giunto alla sesta edizione e realizzato da AQA Communication, il concorso mette in risalto l'opera dei fotografi quale strumento fondamentale per la comunicazione del prestigioso evento cinematografico. Infatti, attraverso i loro scatti, i professionisti dell'immagine raccontano i momenti più importanti di queste straordinarie giornate lasciando un segno indelebile nella memoria di protagonisti e appassionati di cinema.
Quindi, il valore della documentazione vale sia per chi ha la fortuna di vivere in prima persona l'atmosfera del Lido sia per chi l'apprezza attraverso la mediazione della stampa e delle pubblicazioni. Soprattutto in quest'ultimo caso il lavoro attento e paziente dei fotografi professionisti si rileva determinante per dare senso all'impegno di quanti si sono adoperati nell'organizzazione di location ed eventi.
A partire dalle ore 18.30, la cerimonia si svolgerà presso il Palazzo del Ghiaccio di Milano in occasione della nuova manifestazione "BeSpoke" dedicata al lusso su misura. I premi verranno consegnati da Riccardo Scamarcio e Isabella Ferrari.
Oltre 70 fotografi hanno partecipato alla sesta edizione del concorso, con quasi 450 foto, che sono state raccolte, visionate da un comitato tecnico e selezionate per la mostra e per il catalogo. Quest'anno il presidente della giuria è Douglas Kirkland, uno dei nomi più illustri della fotografia internazionale ed autore di alcuni dei più famosi e celebri scatti legati alla cinematografia e al mondo dell'arte, non ultimi i famosi ritratti di Marilyn Monroe.