Legno massello, capitonnè e matelassè. Questo tris rappresenta i tre caratteri distintivi dell’azienda friulana Montbel e dei suoi eleganti arredi, ma anche i tratti salienti della nuova sedia Garbo, un modello inserito nella nuova collezione del marchio.

A disegnarla è Antonio Minervini, che con Garbo ha voluto omaggiare i tratti salienti di Montbel, rileggendoli però in chiave più contemporanea. Ben trovati materiali e finiture tradizionali ma declinati in un insolito e molto pulito stile nordico.

Montbel sedia Garbo

[quote layout=”big” cite=”Antonio Minervini]Una sedia deve essere così confortevole, così equilibrata, comoda da farsi dimenticare. La sedia è uno degli oggetti più difficili da disegnare perché la sua sfida è quella di abbracciare il corpo umano e offrire il massimo comfort[/quote]

Da questo assunto Minervini è partito per il progetto della sua Garbo, la quale ha una serie di dettagli estetici interessanti. Oltre al capitonné sfalsato che è decisamente delizioso, è possibile notare anche che la struttura in massello è totalmente priva di angoli a 90°, mostrando invece curve sinuose e pieghe morbide.

Montbel sedia Garbo

A proposito di Garbo si esprime anche Manuela Montina, Presidente Montbel:

[quote layout=”big” cite=”Manuela Montina]Si tratta di un prodotto estremamente versatile, con un posizionamento dallo stile estremamente classico al contemporaneo, caratterizzato dalla consueta possibilità che offre l’azienda di personalizzare totalmente il prodotto, dalle tipologie di legno ai tessuti all’altezza della seduta[/quote]

Si, ci piace.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-07-2016