Bellezza
Tatuaggi con la rondine: qual è il loro significato
Avete deciso di farvi un tatuaggio con una bella rondine disegnata, ma sapete qual è il suo significato?
[related layout=”right” permalink=”https://www.pinkblog.it/post/329902/tatuaggio-dellunicorno-il-significato-e-le-idee-a-cui-ispirarsi”][/related]I tatuaggi con la rondine sono dei must have del settore: è molto apprezzato ancora oggi, come in passato, ma lo sapete qual è il vero significato di questo uccello disegnato sulla pelle? Pare che la sua origine si debba ai marinai, grandi estimatori di tatuaggi e storie disegnate sulla propria pelle.
La rondine è infatti uno dei simboli della tradizione marinara: per questo motivo molti uomini di mare sceglievano questo tatuaggio, anche perché avvistare una rondine era per i marinai un chiaro segno che la terraferma era vicina. E dopo mesi trascorsi in mare, questa sì che era una bella notizia. Pare che la tradizione sia nata tra i marinai della marina britannica: le rondini tatuate erano dei portafortuna, nella speranza di poter fare ritorno sani e salvi a casa.
La rondine porta poi con se anche altri simboli: sicurezza, protezione, libertà, indipendenza, amore, speranza. E’ un simbolo portafortuna, che possiamo associare ad altri simboli. Sappiate che rappresentano anche la maternità.
[related layout=”big” permalink=”https://www.pinkblog.it/post/329017/tatuaggi-portafortuna-le-9-idee-piu-belle-a-cui-ispirarsi”][/related]