[blogo-gallery id=”193141″ layout=”photostory”]

Ikea presenta le prime novità di prodotto per il 2017 pensate per dare a tutti la possibilità di esprimere se stessi e liberare la propria fantasia, rendendo possibile creare un’abitazione che diventi perfetta interprete delle necessità e dei desideri personali attraverso una gamma personalizzabile e anche sostenibile.

Tra i protagonisti indiscussi emerge sicuramente il divano VALLENTUNA, una soluzione versatile che offre molteplici funzioni e possibilità compositive. Grazie alla sua multifunzionalità estrema, che lo rende seduta, contenitore e letto al tempo stesso, VALLENTUNA incarna perfettamente la visione IKEA rispetto allo sviluppo del prodotto e al processo di design. In un soggiorno diventato ormai luogo polifunzionale, il divano deve adattarsi alle necessità e agli spazi di ogni casa e di chi la abita. Personalizzarlo è semplice grazie ai colori vivaci e alle fantasie spiritose dei nuovi cuscini PENNINGGRÄS, MATTRAM, e HÖSTFIBBLA.

Altra straordinaria novità è SUNNERSTA, minicucina in acciaio dallo stile minimal, una soluzione d’arredo salvaspazio ideale per un ambiente dalle dimensioni contenute ma aperto alla convivialità. Nonostante l’ingombro ridotto, SUNNERSTA è completa di tutte le funzioni di base necessarie, incluso un piano cottura, un minifrigo e un lavello: un vero e proprio tocco di classe formato mignon.

Con la sua linea geometrica e la sua struttura in acciaio, KOPARDAL dona alla camera da letto un aspetto compatto e ordinato. L’elegantissima colorazione grigio scura si adatta a completare l’arredamento di ogni stanza, amalgamandosi perfettamente allo stile di ognuno.

La sedia e la scrivania KULLABERG fondono insieme le caratteristiche del legno e dell’acciaio, creando un insieme bello e funzionale. Lo stile minimal vede il legno di pino impiallacciato della scrivania sostenuto da pulite gambe in acciaio per una superficie funzionale che ben si adatta agli spazi di qualsiasi stanza per forma e dimensioni. La sedia in eucalipto è il completamento perfetto per un angolo studio da vivere con comodità. È KNOTTEN, invece, la soluzione ideale per prendere un appunto veloce: questa scrivania in legno di betulla è pensata apposta per lavorare in piedi ed è dotata di due comodi cassetti per avere tutto il necessario a portata di mano.

In LIXHULT la necessità di personalizzare la propria casa incontra quella di gestire gli spazi e le cose in modo efficace. Grazie alla sua struttura in acciaio colorato completamente modulabile, questa storage combination si propone come soluzione intelligente per razionalizzare le stanze in modo giocoso. Sulla stessa linea si inserisce la mensola KALLAX, articolata in quattro cubi disposti su due file: grazie al suo colore giallo vivo dare carattere all’ordine non è mai stato così facile.

Il massimo del relax è assicurato da GRÖNADAL, una sedia a dondolo in frassino, rattan e acciaio ideale per recuperare le forze dopo una lunga giornata, magari sorseggiando una calda tazza di tè o concedendosi un dolce grazie alle proposte della linea SANNING.

Sui muri si alternano invece diverse idee pensate per dare personalità giocando con le percezioni. NAKCSTA è una cornice per fotografie che si ispira ad un appendiabiti, mentre la mensola FLISAT richiama la struttura di una casa per le bambole. MÅLARNA è un dayplanner a muro a forma di lavagna su cui annotare i propri impegni, un vero e proprio must-have per chi si dimentica ogni cosa. Per gli appassionati di viaggi, invece, MÖLLTORP è la canvas ideale per far partire la progettazione verso la prossima meta.

Una gamma di prodotti che verrà arricchita durante l’anno. Tra le novità che arriveranno negli store tra qualche mese, spiccano SÄLLSKAP e la tanto attesa collezione IKEA PS 2017. SÄLLSKAP prende spunto dal tradizionale stile svedese per celebrare la gioia di stare insieme, trasformando la zona pranzo grazie ai suoi motivi allegri e materiali resistenti. IKEA PS 2017 vuole essere una soluzione divertente e versatile, perfetta per dare il tocco giusto a case di ogni dimensione e stile.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-07-2016