Le cucine dallo stile contemporaneo

Chiunque dovrebbe decidere uno stile da dare ai propri ambienti. Se scegliete quello contemporaneo, per le vostre cucine ci pensa Berloni con le sue quattro proposte



Quando parliamo di stile stiamo trattando di qualcosa che vada al di là delle funzioni che devono essere basilari e utili. Lo stile è un’impronta che si vuole conferire a qualsiasi oggetto o persona, e le cucine non sfuggono a questo desiderio di personalizzazione, per cui ognuno può avere la sua in stile contemporaneo o coloniale, rustico o essenziale, senza rinunciare alla praticità e alla sicurezza, requisiti questi ovviamente fondamentali.

Berloni, azienda italiana leader nella produzione di interior design, non si sottrae a queste logiche, e anzi ne offre differenti per chiunque desiderasse imprimere una personalità contemporanea alla propria casa, il che vuol dire essenzialità delle forme, cura dei particolari, e tecnologia di ultima generazione, che spesso può rivelarsi più nel funzionamento di un’anta che di un elettrodomestico.

Quattro cucine dallo stile contemporaneo da Berloni

Eos è una cucina dalla linee essenziali, al punto tale da poter apparire costituita quasi unicamente da blocchi interi senza maniglie o sportelli. La struttura è in legno, con rivestimento laccato opaco o lucido, con idrorepellenti dai contenuti minimi di formaldeide e disponibile in colorazioni naturali.

Geo Acciaio ha ovviamente nel suddetto materiale la sua principale caratteristica. Anch’essa con forme lineari e squadrate, si presta a un ottimo uso e pulizia, sfidando l’usura che l’intacca molto meno di altre cucine. Forse tra le proposte più moderne, quasi futuristiche, al punto di rasentare la freddezza degli ambienti come nota negativa.

Glamour è sinonimo d’eleganza, per cui vi verrà voglia non tanto di starci ai fornelli, quanto di invitarci gli amici per cena. Con superfici in vetro trattato, la trasparenza e i riflessi rivestono tecnologie di ultima generazioni, ma apparentemente invisibili, per lasciar spazio solo allo stile.

Mediterranea è invece una cucina molto più classica, sempre per uno stile contemporaneo, ma per chi ama riferirsi a gusti più noti e caldi. Senza particolari o appariscenti pretese non ha ripiani o pensili azzardati, ma affida alle superfici di legno il calore da dare a un ambiente confortevole.

Via | Designmag

Quattro cucine dallo stile contemporaneo da Berloni
Quattro cucine dallo stile contemporaneo da Berloni
Quattro cucine dallo stile contemporaneo da Berloni

I Video di Pinkblog