[blogo-gallery id=”193386″ layout=”photostory”]

Restivo, per gli amanti dell’orologeria d’autore, è un nome attorniato da un alone di fama che si è rafforzato dagli anni 50 del secolo scorso ad oggi. Gli appassionati dei segnatempo deluxe di ogni parte del mondo conoscono storia e qualità dei prodotti del marchio, sognando prima o poi di fare una puntatina nelle famose boutique siciliane.

Ora però c’è una ragione in più per programmare una visita nello storico punto vendita di Catania, dove tutto ebbe inizio. Nello store in bianco e oro che si affaccia su Corso Italia è infatti possibile rifarsi gli occhi non solo con le vetrine scintillanti, ma anche con il design.

Il negozio catanese Restivo fa infatti da palcoscenico agli arredi del marchio Ligne Roset, azienda francese legata al mondo dell’interior contemporaneo, curato e di qualità. Nello shop siciliano sarà infatti possibile vedere i migliori pezzi di arredamento Ligne Roset, con particolare attenzione a due prodotti che hanno fatto storia.

Dal 26 settembre prossimo la boutique Restivo ospiterà l’iconico divano Togo, disegnato da Michel Ducaroy negli anni 70, rivestito per l’occasione con un tessuto pop ispirato all’arte di Jon Burgerman.

Oltre a Togo sarà anche possibile toccare con mano la celebre poltrona Plumy di Annie Hiéronimus, uno dei primi modelli interamente realizzati in schiuma da Ligne Roset a partire dal 1966. Una morbida seduta in nuance rosa pesca o color petrolio.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-07-2016