I capelli ricci sono sinuosi e belli da vedere, ma talvolta è difficile pettinarli realizzando qualcosa di carino e semplice; oggi vi proponiamo alcuni trucchi per realizzare delle acconciature per capelli ricci che siano facili da realizzare, trasformando il vostro look.

L’acconciatura ideale sta nel raccolto, ovvero trovare modi insoliti e originali per raccogliere i vostri capelli; ci sono occasioni in cui uno chignon è particolarmente richiesto, mentre ce ne sono altre in cui si può osare giocando con il volume della vostra chioma, utilizzando gel con effetto bagnato per poterli domare.

Nel caso in cui la lunghezza dei vostri capelli ricci sia media, vi consigliano un raccolto messy, che consiste nella attorcigliamento di svariate ciocche, pettinando i capelli all’indietro. Ovviamente si tratta di uno stile sbarazzino e non tutte le donne lo rappresentano, pertanto raccogliere alcune ciocche morbide potrebbe essere la soluzione perfetta per voi.

I capelli lunghi ricci offrono diverse possibilità di acconciatura, ma ciò che vi suggeriamo è la coda di cavallo, possibilmente alta; anche i maxi chignon sono azzeccati, magari cotonandoli. Per eventi particolari in cui è meglio optare su acconciature più rigorose e formali, si consiglia uno chignon basso, magari utilizzando una mousse fissante capace di eliminare l’effetto crespo, nemico onnipresente dei capelli ricci.

Le pettinature sopra elencate sono semplici da realizzare e non chiedono troppo impegno o precisione, pertanto potrete realizzarle direttamente a casa vostra a seconda dell’occasione in cui desideriate sfoggiarle, magari utilizzando delle forcine particolari.


Idee su come realizzare facili acconciature per capelli ricci

[blogo-gallery title=”Acconciature capelli ricci” slug=”acconciature-capelli-ricci-01″ id=”295282″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13″]

Foto | Once Wed su Pinterest, Raouda Assaf su Pinterest, Catherine Nepveu su Pinterest, Chelsea Brannock su Pinterest, Becky Akroyd su Pinterest, Hannah Magee su Pinterest, Ellen M su Pinterest, Michelle Dubber su Pinterest, Dayton Nelson su Pinterest, Pamela Ullum su Pinterest, Brianna Cheever su Pinterest, Cary Ella su Pinterest, Jayda Jumper su Pinterest

 

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-12-2013