L’inverno è forse la stagione più odiata dalle persone, non solo per il clima decisamente rigido e per le abbuffate natalizie, ma anche per i vari problemi a cui vanno incontro i capelli, la pelle e il resto del nostro organismo. In questo post vi sveleremo alcune delle cure più efficaci contro i capelli sfibrati e secchi causati dall’inverno.

Perché i capelli s’indeboliscono? Perché il freddo restringe i vasi capillari del cuoio capelluto, rallentando la microcircolazione e causando quindi la riduzione della crescita dei capelli, che finiranno con lo spezzarsi molto più facilmente.

Ci sono alcuni accorgimenti che potrete adottare per proteggere e curare la vostra chioma, come ad esempio indossando cappellini, massaggiando il cuoio capelluto, utilizzando degli shampoo delicati e assumendo integratori di vitamina B.

Per evitare la comparsa di forfora o di eccessiva produzione di sebo causata dal clima freddo, cercate di non lavare i vostri capelli troppo di frequente con prodotti troppo aggressivi, preferendo quegli articoli che consentano di regolare la produzione di sebo. Oltre alla presenza di capelli sfibrati e secchi, ci si imbatte anche in capelli elettrici, spesso causati da ciò che indossiamo o da sbalzi termici.

In questa occasione sarà sufficiente pettinare la vostra chioma con delle spazzole in legno oppure in carbonio, eludendo il contatto con accessori di plastica, piastra e utilizzando il phon a bassa temperatura. Sono consigliate maschere a base di fango termale oppure alghe, soprattutto durante soggiorni in montagna.

Nel caso in cui i rimedi fai da te per curare la vostra chioma non sia sufficienti, potete optare per una soluzione più consistente: si tratta di Sinergia Cuoio Capelluto che, grazie ad aromi e oligoelementi, donano equilibrio alla cute, cominciando dall’eliminazione delle cellule morte per poi passare a massaggi con olii aromatici su gran parte del corpo, finendo con l’aggiunta di una sostanza acida.


Consigli su come curare i capelli sfibrati in inverno

[blogo-gallery title=”Cure per capelli sfibrati e secchi” slug=”cure-per-capelli-sfibrati-e-secchi” id=”295296″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

Foto | maria wilson su Pinterest, Sandra su Pinterest, Hair News Network su Pinterest, ghdNorthAmerica su Pinterest, Caitlin Gonzalez su Pinterest, GLOWBOX su Pinterest, maisy paxton su Pinterest, Amber Lindsey su Pinterest, Kelsey Zahn su Pinterest, Mary Civitella su Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-12-2013