[blogo-gallery id=”193809″ layout=”photostory”]

USM Haller, il sistema modulare svizzero, diventa la vetrina per oltre 4 mila modellini Ferrari, uno spettacolo senza precedenti. Arrivato da Münsingen, Svizzera, USM Haller è un gioiello modulare che da oltre cinquant’anni non smette di stupire con la propria versatilità che lo rende sempre attuale.

I modellini, raccolti in una collezione prestigiosa e dal valore inestimabile, occupa un intero locale dell’abitazione del collezionista, che ne ha rivoluzionato l’aspetto grazie a un sistema di arredamento elastico e duttile. Le cisterne d’acqua hanno lasciato il posto a dei modellini fiammanti che spiccano all’interno di una location ripensata alla perfezione.

Organizzare lo spazio non è stato facile perché la struttura del locale aveva una geometria particolare e bisognava sfruttare al massimo i metri quadrati disponibili. Individuare un sistema modulare è diventato così la priorità e la scelta è ricaduta sul marchio svizzero.

La soluzione proposta da Fortuna srl, punto di riferimento a Roma per i sistemi di arredamento USM Haller, ha rispettato i desideri della proprietà aggiungendo il valore aggiunto di un arredo “senza tempo”.

USM Haller permette infatti una grande libertà di progetto grazie agli elementi standard che possono essere impiegati per un infinito numero di configurazioni, dagli scaffali a giorno o chiusi, fino alle postazioni di lavoro con superfici d’appoggio e contenitori su rotelle. Precisione, qualità e affidabilità sono i requisiti base del sistema che offre soluzioni di progettazione professionali e personalizzate che consentono di adattare i sistemi modulari alle esigenze attuali, ma anche quelle future. Tutto questo rende l’arredamento USM sostenibile e conveniente per gli ambienti abitativi e lavorativi di tutto il mondo.

La vasta gamma di misure, superfici e colori permette inoltre di rispondere ai gusti e alle esigenze di ogni singolo cliente e, in questo caso, si sposa alla perfezione con le accese cromie dei modellini.

In questo progetto i sistemi di arredamento USM Haller sono stati posizionati lungo l’intero perimetro a forma di “U” del locale, incorniciando le due finestre della parete più lunga.

I modellini sono ben visibili e protetti grazie alle USM Haller vetrine con illuminazione LED e le versioni più grandi hanno vetrine interamente dedicate. Gli schienali dei sistemi di arredamento sono in lamiera forata, come da richiesta del cliente.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-08-2016