[blogo-gallery id=”194119″ layout=”photostory”]

La nuova cappa Smeg fa un salto negli anni ’50 e diventa scorrevole, combinando l’estetica dell’epoca alla tecnologia moderna. Bello e tecnologico, dunque, questo elettrodomestico racconta la cucina dei nostri sogni, studiata per ottenere ottime performance in uno spazio familiare.

Rosso, nero, panna, bianco sono le cromie di smalto disponibili della cappa, 75 centimetri di larghezza per una capacità aspirante a tre velocità più una intensiva per ottenere per un limitato periodo un extra boost di aspirazione e 275 watt di potenza. Le cappe Smeg con “sliding door”, tra le più silenziose (tra 50 e 72 decibel) sul mercato, garantiscono massimo comfort acustico. Estremamente silenziosa è anche l’apertura e la chiusura della cappa grazie all’attuatore lineare, meccanismo che crea il movimento lungo una linea dritta concepito per garantire un’aspirazione totale e per sfruttare al meglio gli spazi di applicazione.

La peculiarità del modello sta proprio nel sistema “sliding door”: elegante apertura scorrevole telecomandata o attivabile attraverso un apposito comando sul lato della cappa. I faretti a led consentono un’illuminazione ottimale che garantisce massima visibilità sul piano cottura. Tre le velocità disponibili, più una intensiva, con una capacità di aspirazione massima di 797 metri cubi per ora. Grazie al temporizzatore elettronico su ciascuna velocità la cappa si spegne da sola, automaticamente. Sono tre i filtri antigrasso inox in dotazione: due coperti da pannello frontale e uno nella parte inferiore della cappa. Un ulteriore puls di questo modello è il sistema di sicurezza anti-schiacciamento (lentissimo movimento e fusibile di sicurezza che interviene nel caso in cui un ostacolo si frapponga sul percorso della cappa) e un motore che fornisce tutte le elevate prestazioni della classe energetica A+. La cappa è già equipaggiata di filtri carboni attivi e si apre e chiude con grande silenziosità.

Non è un caso che questo pezzo, appena presentato sul mercato, sia già un cult. E’ merito proprio del richiamo rassicurante allo stile Smeg che si fonde con l’efficienza di un elettrodomestico di ultima generazione. Le tonalità brillanti, le linee sinuose e le trame forti soddisfano gli amanti dell’estetica Anni ’50 ma anche gli appassionati di tecnologie all’avanguardia. La cappa è un elemento che si integra perfettamente nella linea Smeg 50’s Style, abbinabile a camino in tinta ma anche a frigorifero, lavastoviglie e lavabiancheria free standing. Con Smeg cambia l’aria in cucina.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-08-2016