Se dall’1 al 9 ottobre 2016 sarete a Milano, non potete perdervi i Brera Design Days, un evento che animerà la città meneghina con tantissimi appuntamenti in più di 20 location: il festival è organizzato a cura di Studiolabo e Brera Design District in collaborazione con il Comune di Milano e il Distretto di Brera. Il tema di quest’anno sarà il seguente: “Progetto e innovazione tra digitale e territorio”.

Diversi gli appuntamenti interessantissimi, da non perdere, come ad esempio quello che interesserà IED, main partner di Brera Design Days: l’Istituto Europeo di Design sarà protagonista sabato 01 e domenica 02 ottobre alla Mediateca Santa Teresa, che si trova in via della Moscova 28, con due giorni dedicati alla Gamification e all’Interaction Design, alle Smart Cities e all’ibridazione.

Saranno due giorni di workshop, tavole rotonde, laboratori, incontri organizzati da Fabio Viola, Coordinatore del Corso di Formazione Avanzata in Gamification & Engagement Design. Particolare attenzione per gli Italian Gamification Awards, promossi da IED: un momento per dare visibilità, promuovere e premiare i migliori progetti nel settore della Gamification, “la scienza del coinvolgimento e della motivazione che mutua principi e tecniche del game design per ripensare e riprogettare esperienze nei contesti quotidiani“.

Una giuria di esperti a livello internazionale valuterà tutte le proposte, che potranno essere inviate entro e non oltre il 15 settembre 2016, e assegnerà i premi nelle divere categorie, in occasione della cerimonia di premiazione che si terrà domenica 02 ottobre.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale della manifestazione.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-09-2016