[blogo-gallery id=”194421″ layout=”photostory”]

Il Nichetto Studio non ha smesso di lavorare nemmeno d’estate, quando si è occupato della nuova grande apertura del ZaoZuo store in China.

La prima pagina bianca di un nuovo quaderno rappresenta la possibilità di idee ancora non scritte e un futuro ancora da decidere. E’ stata questa sensazione di eccitazione e di mistero che Luca Nichetto ha voluto catturare quando ha progettato gli interni per showroom Zaozuo nel centro commerciale Indigo di Pechino.

Zaozuo è un giovane e dinamico brand cinese, il cui ottimismo corrisponde a quello della cultura del design nascente della Cina. Nichetto ha cercato di catturare questo senso di opportunità con un concept espositivo che prende ispirazione da un foglio di carta millimetrata. Un reticolo di linee bianche e grigie attraversano lo spazio e si fondono in mobili d’esposizione fatti di righe e colonne flessibili. Ma sono i prodotti a rimanere protagonisti.

Oggetti colorati, mobili e illuminazione sono adagiati all’interno le vetrine, organizzati in modo tale che i toni freddi siano collocati a livelli più bassi, i colori nelle sfumature più calde nel livello medio e i toni neutri in alto. Si tratta di un elegante, visualizzazione cromatica che incoraggia i visitatori a concentrarsi sui singoli prodotti, invece di perdersi in un tradizionale palcoscenico. Per Zaozuo e Nichetto, i design sono i primi segni sulle pagine di un nuovo quaderno.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-09-2016