Uno degli eventi di design più attesi dell’intero Regno Unito, nonché di tutto il Nord Europa, è certamente il London Design Festival, appuntamento con cadenza annuale che per il 2016 avrà luogo dal 22 al 25 settembre e che coinvolgerà l’intera metropoli londinese.

Fra i rendez vous a cui i londinesi, ma anche gli stranieri appassionati del genere, proprio non rinunciano c’è sicuramente il London Design Fair, che da dieci edizioni arricchisce il già prezioso palinsesto di eventi del Festival inglese.

Design fair londra

Proprio per festeggiare la sua prima decade, la fiera ha deciso di dare spazio non solo alle canoniche mostre di design o agli incontri con i designer, ma ha allestito un’area che sarà dedicata ad una grande fucina di nuovi talenti del design contemporaneo, l’India.

L’India avrà infatti l’onore di essere ospite all’interno del primo Padiglione nazionale nella storia della London Design Fair. In questo modo il Paese potrà farsi conoscere meglio al grande pubblico attraverso dieci fra i suoi designer emergenti più talentuosi, ma anche attraverso i marchi indiani più interessanti che riguardano arredamento e tessili.

London design fair

A curare il Padiglione, dal titolo evocativo This is India, saranno Jimmy MacDonald, Direttore della London Design Fair e Spandana Gopal del marchio di arredo di ispirazione indiana Tiipoi. A supporto del progetto anche il marchio Indelust, da sempre impegnato nella costruzione di una consapevolezza globale verso il design emergente proveniente dal subcontinente indiano.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-09-2016