Quando si parla di capelli bisogna tenere conto di molti fattori, come la struttura, la lunghezza, il colore e via dicendo. Che siano lisci per natura o che siano ricci, sono in molte le donne che desiderano avere dei capelli lisci perfetti; oggi Pinkblog dispensa 5 consigli molto importanti per realizzare questo piccolo desiderio.

Creme idratanti

I 5 consigli di Pinkblog per avere capelli lisci perfetti

La creme idratanti sono molto importanti per avere capelli lisci perfetti, tenendo conto della quantità di alcol presente, perfetto per capelli forti e resistenti; si sconsiglia per quelli deboli e che si spezzano facilmente.

Ricordate di applicare il prodotto tenendo la testa in giù nel caso in cui siano radi e sottili, mentre qualora fossero folti e robusti potrete applicarlo in piccole sezioni, pettinandole separatamente evitando l’effetto crespo che potrebbe formarsi.

Pettine di legno

I 5 consigli di Pinkblog per avere capelli lisci perfetti

Quando pettinate i vostri capelli dopo averli lavati, è importante evitare qualsiasi tipo di accessorio in plastica, poiché potrebbe provocare elettricità e i vostri capelli non saranno mai perfettamente lisci. Scegliete un pettine di legno a denti larghi, oppure una spazzola con setole di cinghiale.

Cambiare colore

I 5 consigli di Pinkblog per avere capelli lisci perfetti

Molto probabilmente nessuno se lo sarebbe aspettato, ma sì: cambiare colore ai vostri capelli li renderà più lucenti rispetto al solito, migliorandone quindi la loro bellezza. Le sostanze coloranti presenti nelle tinte per capelli o nelle creme colorate, attraggono la luce del sole.

Piastra per capelli

I 5 consigli di Pinkblog per avere capelli lisci perfetti

Esistono tantissime tipologie di piastre per capelli e sono le più consigliate per avere dei capelli lisci perfetti, anche se con il tempo potrebbero rovinarli. Quelle più consigliate sono in ceramica e soprattutto devono avere meccanismi che consentano di controllare la temperatura.

Ricordate di non usarle sui capelli umidi, poiché finireste con il bruciarli; asciugateli con un phon mantenendo una distanza di almeno 30/50 centimetri. Per i capelli ondulati, evita la piastra e stira i capelli con la spazzola.

Alimentazione

I 5 consigli di Pinkblog per avere capelli lisci perfetti

Ebbene sì, per avere dei capelli perfettamente lisci l’alimentazione è molto importante, perché consentirà ai vostri capelli di essere nutriti dall’interno. Cercate di mangiare sano e in modo equilibrato, magari utilizzando degli integratori durante il cambio di stagione, quando i capelli diventano più deboli e fragili.


I 5 consigli di Pinkblog per avere capelli lisci perfetti

[blogo-gallery title=”Capelli lisci perfetti” slug=”capelli-lisci-perfetti” id=”295621″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

Foto | Marty Tousley su Pinterest, Leilani Copher su Pinterest✨Maria Mulhausen su Pinterest, Kelsey Drozd su Pinterest, Dragan Tapshanov su Pinterest, Kathleen Henry su Pinterest, Alicia Thompson su Pinterest, Tanvir Ahmed su Pinterest, LHDC Clothing su Pinterest, Earths Elegance su Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-12-2013