SamuelEto%27o.jpg

Puma presenta la nuova scarpa da calcio Limited Edition by Kehinde Wiley. L'artista afroamericano Kehinde Wiley, alla sua seconda collaborazione con Puma, ha rielaborato la scarpa v1.10 utilizzando le sue tipiche grafiche, ispirate agli audaci colori dell'Africa.

Questa edizione speciale delle scarpe fa parte della collezione lifestyle Modern Africa che ha recentemente ideato con Puma. I prodotti football e lifestyle di questa collezione fanno da supporto alla Campagna Football Globale di Puma 2010 che, iniziata ad ottobre, proseguirà fino ai Campionati del Mondo in Sud Africa.

Kehinde Wiley ha guadagnato l'attenzione mondiale grazie alle sue opere di famosi afro-americani raffigurati in pose classiche sullo sfondo di grafiche particolari, con fantasie brillanti e colorate.

Questi fantasie sono diventati il biglietto da visita di Wiley e sono riproposti nella linea di abbigliamento, di calzature e di accessori che ha recentemente disegnato per Puma. Intensità e passione sono sinonimo di queste sue creazioni; catturano lo spirito di quello che deve essere un calciatore e un fan. 

Samuel%20Eto%27o_KW.jpg

I calciatori africani, testimonial Puma, Samuel Eto'o, John Mensah e Emmanuel Ebouè indosseranno le nuove V1.10 Kehinde Wiley a partire dal 9 dicembre durante le partite di Champions League e per le partite di campionato del weekend del 19/20 Dicembre. Dopo averle utilizzate i tre i giocatori le autograferanno per trasformarle in pezzi unici che verranno poi messe all'asta durante un evento PUMA Charity per la FWC.

Le v1.10 Limited Edition di Puma e Kehinde Wiley non solo sono una dichiarazione di stile ma si fregiano anche della più avanzata tecnologia disponibile.

La v1.10 presenta un esclusivo design e caratteristiche uniche: una suola formata da un pezzo unico, che fornisce stabilità, supporto e velocità ed un "copri lacci" (non solo un vezzo per il look in campo) che grazie ad una superficie liscia assicura un gioco migliore. La scarpa, estremamente leggera, segna un progresso della rivoluzionaria UNI tecnologia di Puma: la parte superiore è cucita, non incollata o preformata, alla suola ed è costruita in modo da fornire una forma "a guanto" che permette alla parte superiore di adattarsi al piede del giocatore.

V1.10_KW.jpg v1.10_KWprofile.jpg v1.10_KWprofile_inside.jpg v1.10_KWtopview.jpg

La v1.10 è stata creata con una sola missione: conferire ai giocatori la sicurezza necessaria per essere i più veloci. La tomaia è in microfibra e tessuto, ha l'allacciatura interamente nascosta e l'inserto in TPU nella parte posteriore del tallone.

La suola è in Pebax con inserti in TPU e fibra di carbonio. La punta è rinforzata e i 13 tacchetti sono ideali per l'utilizzo su superfici naturali. Questo mix di elementi permette di avere una scarpa resistente e allo stesso tempo leggerissima. Sono state prodotte soltanto 302 paia di v1.10 Limited Edition by Kehinde Wiley e ognuna sarà singolarmente numerata.

Riproduzione riservata © 2022 - PB

ultimo aggiornamento: 30-11-2009