Dopo aver ottenuto un grandissimo successo a Milano, nella scorsa primavera, ecco che lo scorso 21 settembre è stata presentata a New York, in occasione di Architectural Design Film Festival – Short Films Wallk, l’installazione di FoscariniAnni Luce. A journey though 25 years of history“.

Carlo Urbinati, presidente dell’azienda italiana, ha spiegato:

[quote layout=”big”]La nostra aspirazione è ispirare le persone attraverso i nostri progetti interpretando la contemporaneità e dando vita, al tempo stesso, a modelli senza tempo. I nostri progetti culturali rappresentano una parte importante del nostro lavoro.[/quote]

Foscarini, con la sua installazione, vuole raccontare al mondo tramite una video installazione di 26 video la storia delle trasformazioni che dai fratelli Lumiere in poi ci hanno regalato grandi emozioni: ogni video è dedicato a un anno dal 1990 a oggi e l’installazione è curata da Michele Calzavara ed Elisa Ossino.

L’installazione resterà visibile per un mese intero, presso la nuova casa newyorkese di Foscarini, al numero 20 di Greene Street, in un edificio storico che fa parte del Soho Cast Iron District (la location si trova proprio di fronte alla precedente sede del gruppo). Foscarini Spazio Soho è uno spazio che si presenta su due livelli, per una superfici totale di più di 1700 metri quadri: rispetto allo spazio precedente, la superficie è stata raddoppiata e all’interno possiamo trovare le migliori soluzioni per quello che riguarda sia il retail sia il contract.

Sono diversi i modelli di lampade dallo stile contemporaneo che possiamo trovare all’interno: modelli firmati dai più famosi e dai più apprezzati designer. Inoltre, lo spazio ospita anche i progetti culturali che Foscarini propone.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-09-2016