Designers’ Portraits: i ritratti dei designers invadono Torino

Aspettando il 2008, anno di Torino World Design Capital, l’ASCOM ha invitato TURN, la Nuova Design Community di Torino, a realizzare un progetto che racconti alla città chi sono e cosa fanno i designer.E’ nato così il progetto “Designers’ Portraits” che propone una sequenza di ritratti disposta, durante il periodo natalizio, in 55 negozi in

di marta20



Aspettando il 2008, anno di Torino World Design Capital, l’ASCOM ha invitato TURN, la Nuova Design Community di Torino, a realizzare un progetto che racconti alla città chi sono e cosa fanno i designer.

E’ nato così il progetto “Designers’ Portraits” che propone una sequenza di ritratti disposta, durante il periodo natalizio, in 55 negozi in Torino.
Oltre alla foto, ogni pannello riporta una frase dall’incipit comune “io designer” in cui ognuno esprime, attraverso un pensiero o una suggestione, la propria idea della professione di designer.

Il consiglio rivolto al pubblico è di lasciarsi guidare dai suggerimenti per scoprire luoghi inediti della città, vecchi e nuovi, fonte d’ispirazione dei creativi di Torino.