Per Univision di Tom Geismar arriva il restyling del logo

Il restyling dello storico logo dell’emittente Univision di Tom Geismar in versione tridimensionale ad opera di Wolff Olins.

Il logo di Univision, la principale rete televisiva statunitense in lingua spagnola, è uno dei lavori migliori realizzati dal talento del grafico Tom Geismar della Chermayeff & Geismar, celebre per aver ideato – tra gli altri – anche il logo New York University, quello della Mobil e quello della Xerox.

Un tulipano diviso in quattro forme, ciascuna di un colore diverso. Per insistere sui quadranti come simbolo di unione fra le culture, collaborazione e integrazione di piattaforme diverse, il mago della brand identity Wolff Olins ha deciso di effettuare il restyling del logo in versione tridimensionale.

Il risultato è non solo un lavoro di grande eleganza che non snatura affatto l’originale, ma trasmette inoltre l’idea di una struttura che opera a 360° e restituisce alle singole forme uno spessore vivo e pulsante.

Wolff Olins e il restyling del logo di Univision di Tom Geismar

Wolff Olins e il restyling del logo di Univision di Tom Geismar
Wolff Olins e il restyling del logo di Univision di Tom Geismar

I Video di Pinkblog