[blogo-gallery id=”197291″ layout=”photostory”]

Halloween è ormai alle porte e per rendere la casa più a tema il tempo langue. Per gli arredi abbiamo già visto come anche i marchi con un ottimo rapporto qualità-prezzo, come Ikea o Kasanova, possano offrire soluzioni perfette per dare agli ambienti domestici un’aria più austera.

Ma se volessimo dare un tocco di goth-chic anche alle pareti, inutile dirlo, la faccenda un po’ si complica. Visto che la classica mano di vernice è piuttosto sconsigliabile, dato che la tradizionale palette di colori ammessa dallo stile Ognissanti conta giusto nero, rosso sangue e arancio zucca, un’alternativa più praticabile è puntare sulle carte da parati d’autore.

Qualche soluzione ce la dà, ad esempio, il marchio Agena, che vanta fra le sue collezioni di wall covering delle proposte davvero interessanti e in tema con lo stile tenebroso, ma anche raffinato e ricercato, richiesto dal 31 ottobre.

Quattro le carte/tessuti da parati da guardare con attenzione. Si chiamano Glam, Street, Ghost e Plume e sono rivestimenti che per scala cromatica o texture si adattano perfettamente a vestire living e salotto con un’atmosfera gotica davvero elegante.

La linea Glam è composta da rotoli di carta fatti da strati di garza soprapposti fra loro, come il bendaggio di una mummia. Al contrario Street, disponibile in color ghiaccio ma anche in tonalità più morbide, veste striature che ricordano la ragnatela di un ragno.

Splendida poi Ghost, la più elaborata delle proposte Agena, fatta di strati di paste materiche, colori cangianti, spatolature e ricami che rievocano il passato. Chiude il cerchio Plume, dall’effetto tridimensionale, piacevole alla vista ma anche al tatto.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-10-2016