I Moshi Monsters per il tuo telefonino

Qualcuno già conosce i Moshi Monsters? Si tratta di un nuovo brand di strani pupazzetti che si muovono e illuminano per segnalarci una chiamata (o sms) in arrivo sul cellulare, magari settato in modalità silenziosa. Fino a qui nessuna novità, ma quello che è interessante è la costruzione di una vera e propria community (ancora

di marco


Qualcuno già conosce i Moshi Monsters? Si tratta di un nuovo brand di strani pupazzetti che si muovono e illuminano per segnalarci una chiamata (o sms) in arrivo sul cellulare, magari settato in modalità silenziosa.

Fino a qui nessuna novità, ma quello che è interessante è la costruzione di una vera e propria community (ancora in Beta e per adesso pienamente accessibile solo ai possessori del MoPods code in dotazione con i pupazzetti) dedicata a questi mostriciattoli simpaticissimi.

Come avveniva anni fa con i Tamagochi, anche qui vi si chiederà di adottare un Moshi e quindi di nutrirlo virtualmente e dargli una casa, inoltre il Daily Growl sarà il giornale di Monstro City sempre aggiornatissimo sul mondo di questi esserini.

L’esperimento è commercialmente assai intelligente, ovvero trasformare un comune set di economici ciondoli “avvisachiamate” in qualcosa di più ampio creandogli intono un vero e proprio mondo, catturando così l’attenzione dei bambini.

Ultime notizie su Gadget

Tutto su Gadget →