[blogo-gallery id=”197936″ layout=”photostory”]

Tra i vincitori di Archiproducts Design Award c’è il divano Pinch disegnato da Skrivo Design per laCividina. Il prodotto dall’azienda friulana, rientra nella categoria Best of Contract 2016 del concorso organizzato dal portale di riferimento per il mondo del design. Una soluzione inedita in cui la gamba si allunga e diventa sostegno pinzando letteralmente gli elementi imbottiti.

Tra i parametri di valutazione la creatività, l’ingegno e la competenza nel realizzare soluzioni d’arredo che migliorino la quotidianità delle persone. Ed è proprio con questo spirito che è nato Pinch, seduta che costituisce da sé un’area di privacy e tranquillità all’interno di spazi pubblici. Nell’era della connettività continua, una stanza del comfort che avvolge, con schienale ed elementi laterali che svolgono la funzione di pareti imbottite.

L’elemento che fa di Pinch una soluzione innovativa è la struttura della gamba che non si ferma all’altezza convenzionale, ma prosegue verso l’alto pinzando letteralmente gli elementi imbottiti e diventando a tutti gli effetti anche un elemento di sostegno. La coesistenza di due materiali diversi quali il poliuretano espanso e l’acciaio ne completa ed esalta l’originalità.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-10-2016