Un altro anno è quasi passato e con esso se ne vanno anche le tendenze moda per quanto riguarda abbigliamento e acconciature, ma per lasciare spazio a nuove idee sempre più creative. In questo post parleremo dei 5 tagli per capelli ricci che andranno di moda nel 2014, cercando di valorizzare questa fantastica chioma che viene spesso odiata/amata da moltissime donne per via della sua difficile gestione.

I capelli ricci devono essere curati esattamente come quelli lisci, anche se sono più predisposti all’effetto crespo; per questo motivo è necessario optare per dei tagli che ne limitino la comparsa, aiutandosi con creme e lozioni adeguate. Per il prossimo anno si sconsigliano i tagli geometrici e quelli pari, poiché risulterebbero pesanti e disordinati.

Taglio sfilato

5 tagli per capelli ricci per il 2014



Non c’è una lunghezza specifica per questo taglio ed è indicato sia per capelli lunghi che per capelli corti, lasciando quindi seguire alla chioma il proprio movimento naturale, sfilandola. Si tratta di un’alternativa perfetta per i capelli mossi.

Pixie cut

5 tagli per capelli ricci per il 2014

Perfetto per le donne con i capelli mossi, magari abbinato ad un ciuffo lungo che potrete acconciare come meglio crediate.

Demi bob

5 tagli per capelli ricci per il 2014

Si tratta di una sorta di pixie cut allungato, perfetto per capelli ricci e mossi. Questo stile viene spesso associato a quello rock, trasformandovi in donne aggressive e particolarmente decise.

Carrè sfilato

5 tagli per capelli ricci per il 2014

Parliamo sempre di un taglio corto, che in alcuni casi potrebbe arrivare poco sopra le spalle: grazie alla sfilatura sarà possibile gestire i propri capelli ricci o mossi con facilità. Perfetti per un look chic e moderno allo stesso tempo.

Caschetto

5 tagli per capelli ricci per il 2014

Il caschetto è particolarmente indicato per le medie lunghezze, purché sia rigorosamente sfilato. Questo taglio è stato al centro dell’attenzione anche per il 2013, soprattutto nei capelli lisci, ma indicato anche per le donne con i capelli ricci, magari un po’ difficile da domare.


5 tagli per capelli ricci per il 2014

[blogo-gallery title=”i 5 tagli capelli ricci” slug=”i-5-tagli-capelli-ricci” id=”296292″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11″]

Foto | Kate Allison su Pinterest, Wenona su PinterestMaría López su Pinterest, Kim Flamion su Pinterest, Claire Slattery su Pinterest, Karina su Pinterest, Leirin Ganske su Pinterest, Jessica Dunlap su Pinterest, Lydia Photography su Pinterest, Paloma Salcedo su Pinterest, Maggie Hall su Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-12-2013