Gli esercizi per la pancia e per i fianchi sono un vero e proprio toccasana per ritornare in forma dopo le vacanze di Natale. Oltre alle diete veloci e dimagranti dopo le feste di fine anno, per poter rimediare alle abbuffate e ai vizi che inevitabilmente ci toccheranno nei giorni delle celebrazioni natalizie, anche un po’ di sana attività fisica può fare al caso nostro.

Possiamo andare a correre o fare lunghe passeggiate a ritmo sostenuto, anche in bicicletta, coprendoci bene, possiamo iscriverci in palestra oppure fare tantissimi esercizi di fitness a casa, nei ritagli di tempo, scelta ideale se non abbiamo molto tempo per frequentare una palestra o uscire di casa per tenerci in allenamento e ritornare in forma.

In particolare noi donne mettiamo su chili di troppo proprio su pancia e fianchi, per questo gli esercizi mirati in queste zone possono fare al caso nostro. Addominali e flessioni possono essere un’ottima scelta, così come un po’ di corsa su un tapis roulant o delle flessioni laterali per poter far tornare in forma i nostri fianchi.

Gli esercizi per la pancia e fianchi migliori devono allenare proprio queste zone del corpo, senza dimenticare che un po’ di step e altra attività aerobica possono fare al caso nostro anche per altre parti, come gambe e cosce, che sicuramente saranno state messe a dura prova durante le vacanze natalizie.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-12-2013