100 modi di riutilizzare le bustine di té

News.sawf.orgBuone notizie per quelle che tra voi passano la giornata a bere litri di tè, perché il famoso Reader's Digest ci consiglia decine di modi per riciclare le bustine usate per la propria bellezza. E si, il tè non solo cura le occhiaie, ma può essere usato come collutorio, per calmare i capezzoli dopo l'allattamento, per rivitalizzare i capelli secchi e chi più ne ha più ne metta.

La lista completa degli utilizzi la trovate sul sito RD, noi qui ci limitiamo ad evidenziare quattro utilizzi fondamentali.


  • Rinfrescare la pelle dopo le scottature
    "Marzo sole pazzo" si dice, quindi se per caso vi assopite al sole e vi risvegliate rosse come dei peperoni, non entrate nel panico. Le preziose bustine di tè usate sono li per aiutarvi. Bagnate i sacchetti e poggiateli dove vi brucia per qualche minuto. Il dolore passerà subito. Il consiglio vale anche per le piccole bruciature da fuoco o olio. Se poi vi siete scottate su tutto il corpo mettete alcune bustine di tè nella vasca da bagno e immergetevi dentro l'acqua per un po'.
  • Coprire i capelli bianchi
    Non ci avreste pensato eh? Eppure basta infondere tre bustine di tè in una tazza di acqua bollente. Aggiungere un cucchiaino di salvia e rosmarino (secchi o freschi) e lasciar infondere per una notte. Poi farsi uno shampoo normale, quindi vaporizzare o versare il liquido sulla testa. Fate giusto attenzione a non macchiarvi i vestiti. Se poi volete dare una colorazione particolare alla vostra tintura, miscelate il vostro tè preferito con qualche tisana che vi aggrada ed è fatta. Una tintura semplice, naturale ed economica.


  • Abbronzarsi col tè
    Recuperate un incarnato sano senza rischiare ustioni da sole. Preparate due tazze di tè nero forte, lasciatele freddare, e versatele in una bottiglia di plastica con diffusore spray. Accertatevi che la vostra pelle sia asciutta e pulita, quindi spruzzare il tè direttamente sul viso e lasciatelo asciugare all'aria. Ripetete quante volte volete per ottenere la gradazione di abbronzatura desiderata.
  • Alt alla puzza di piedi
    Se avete i piedi che di tanto in tanto sentono forte, potete mettere fine a questo spiacevole inconveniente con un pediluvio al tè. Immergete i vostri piedi per 20 minuti in un'infusione di tè molto forte e dite addio alla puzza!

  • shares
  • Mail