[blogo-gallery id=”199140″ layout=”photostory”]

Il blu e le sue sfumature sono tra i colori di tendenza per il 2017 di Alivar. L’azienda fiorentina propone all’interno della collezione Home Project, firmata dall’Architetto Giuseppe Bavuso, un’ampia gamma di finiture per i suoi arredi che rendono gli spazi distintivi e sempre alla moda. Elementi esclusivi e “colorati”, come la sedia Annika, il divano Blow e il letto Arca, possono personalizzare con carattere gli ambienti dalla zona giorno a quella notte.

La sedia Annika si presenta con uno stile minimale, forme pulite ed eleganza stilistica. La struttura della base è realizzata in fusione di alluminio verniciato, cromato o nickel nero e unisce la solidità della materia alla leggerezza delle linee. La seduta e l’avvolgente schienale sono in acciaio e rivestiti in schiuma di poliuretano flessibile a freddo, classe 1M, con fodera in fibra di poliestere, mentre il cuscino seduta è in gomma e Dacron. Il rivestimento può essere in pelle o tessuto in un’ampia varietà di texture.

Sempre per l’area living Alivar propone il divano Blow, caratterizzato dai morbidi contorni impreziositi dal dettaglio delle cuciture. Una perfetta sintesi tra forme e funzione che creano un armonico equilibrio.
Blow è realizzato in metallo e legno, mentre l’imbottitura della struttura e il cuscino della seduta sono in poliuretano a quote differenziate, con uno strato di schiuma Memory e trapunta in piuma d’oca sterilizzata. Il rivestimento è disponibile in pelle o in tessuto.

Anche gli arredi per la zona notte possono essere in assoluta sintonia con le tendenze. Alivar offre il letto Arca, geometrico ed essenziale e ideale per una camera sobria ed elegante. Si presenta con una testiera in legno, rivestita in poliuretano e Dacron con fodera in fibra di poliestere, caratterizzata da una lavorazione ad impuntura che ricrea un gradevole effetto capitonné. La base in legno è rivestita in poliuretano e le gambe sono in acciaio verniciato o nickel nero. Arca è disponibile nelle misure standard, queen, europe e king e il rivestimento può essere in pelle o in tessuto.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-12-2016